top of page

"Consígueme una vida", il nuovo musicale femminista

  • Immagine del redattore: Marta e María José
    Marta e María José
  • 24 apr 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Una oppera che rappresenta la vita tradizionale delle donne al mondo


L'attrice messicana Gabriella de la Garza e Daniela Schimdt sarano protagonisti del teatro musicale Consígueme una vida (Ottienimi una vita). Un'opera con la quale si cerca che il femminismo arrivi a tutte le conversazioni in forma di canzoni e come discorso di questo musicali.



Cartello previo promozionale di "Consígueme una vida"


Come spiega de la Garza in un'intervista, attualmente si sta prendendo una consapevolezza profonda di quello che significa essere donna. È per quel motivo che attraverso la commedia e la musica può trovarsi una strada differente per parlare di questo tema. Inoltre, come afferma l'attrice, si tratta di un tema che per molti ha finito, ma non è così, e dobbiamo essere coscienti di ciò.


Lei lo sa bene, che in Messico sette donne sono assassinate ogni giorno in un ambiente di maschilismo. È in questo punto quando il teatro e la musica possono esercitare un potere culturale molto grande.


Nell'opera, Gabriella è protagonista di 'Eva Liliana', una psicolanalista molto incanzzata per la vita che ha, perché lei non è arrivata ad essere la donna che voleva essere, per l'educazione tradizionale che ha ricevuto di sua madre, nonna e bisnonna.


Questo musicale "rivoluzionario" si inaugurerà in giugno, nel Foro Shakespeare, Città di Messico.

Comments


© 2023 by The New Frontier. Proudly created with Wix.com

  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
bottom of page